Lavorazioni in Resina


La versatilità e flessibilità della resina la rendono un materiale che può coprire una gamma di prodotti davvero alta. Pavimenti, rivestimenti e persino isolamento per ambienti umidi, che siano esterni o interni. Proprio per questo vantaggio, infatti, la resina è particolarmente indicata per le piastrelle
I vantaggi di scegliere le lavorazioni in resina si vedono subito: se prendiamo delle piastrelle, ad esempio, non dovremo mai preoccuparci delle fughe, perché semplicemente non esistono con la resina. Inoltre non a caso le sale per la chirurgia hanno pavimenti costituiti in resina proprio perché in assenza di fughe, batteri e muffe non hanno modo di proliferare, o comunque una capacità di riproduzione molto ridotta. La pulizia e la manutenzione dei pavimenti in resina, come ultimo appunto, è estremamente semplice e dal costo decisamente più contenuto di qualsiasi altro materiale.
Per quanto riguarda invece la messa in posa della resina, qui il vantaggio lo trova soprattutto il professionista incaricato. Realizzare superfici e pareti in resina è piuttosto semplice, perché le lavorazioni possono essere applicate su qualsiasi superficie, di ogni materiale, già esistente. Non c’è un risparmio soltanto dal punto di vista del tempo, ma ovviamente anche da quello puramente economico: non serve demolire o smantellare nulla, perché semplicemente si può posare la resina direttamente sulle superfici già presenti.